Concorso Musicale – 1ª Edizione – Premio Mario Picciocchi 13 e 14 Maggio 2024

Il Premio Mario Picciocchi è concorso musicale e nasce pre promuovere la cultura musicale e per stimolare i giovani allo studio della musica. Il Concorso instituito dalla Famiglia in memoria di Mario Picciocchi, è aperto alle alunne e agli alunni frequentanti, nell’anno scolastico 2023/2024, i Corsi di Strumento nelle Scuole ad Indirizzo musicale dell’intera Regione Campania.

Le due giornate dedicate al Concorso (13 e 14 Maggio) costituiscono, inoltre, una piacevole occasione di conoscenza, incontro e condivisione musicale tra Musicisti ed Allievi di un medesimo territorio.

Per partecipare basta iscriversi compilando il form al seguente link fino al 30 Aprile:

Scarica il Regolamento

Regolamento Concorso 1 Edizione Mario Picciocchi

Locandina Regolamento

Locandina regolamento Concorso 1 Edizione Mario Picciocchi

I concorrenti di ciascuna categoria che conseguiranno una votazione che va da 98 a 100/100 parteciperanno alla serata finale per l’attribuzione dei premi assoluti, con l’assegnazione delle seguenti borse di studio:

• 1°Assoluto Cat.C: Euro 200
  • 1°Assoluto Cat.B: Euro 150
  • 1°Assoluto Cat.A: Euro 100
  • 1°Assoluto Musica da camera: Euro 200
  • Premio Speciale Famiglia Picciocchi: Euro 200

I Primi Premi di ciascuna sezione parteciperanno al Concerto dei Finalisti che si terrà il 14 maggio 2024 alle ore 18,30 a Baiano presso il Teatro Colosseo e concorreranno all’assegnazione della Borsa di studio “Mario Picciocchi” destinata al primo assoluto di ciascuna categoria.